Carta d'identità digitale: prendi un appuntamento!

Carta d'identità digitale Vuoi rinnovare velocemente la tua carta d'identità? Purtroppo, questo non è...

Data di pubblicazione:

20/12/2021

Tempo di lettura

1 Minuto

carta d'identità digitale

Carta d'identità digitale

Vuoi rinnovare velocemente la tua carta d'identità? Purtroppo, questo non è più possibile.

Il motivo è perchè la carta d'identità digitale non è più rilasciata dal comune, ma dal Ministero dell'Interno. Inoltre, l'elaborazione in comune richiede più tempo di prima, da un lato perché vengono prese le impronte digitali, e dall'altro perché i richiedenti devono fare varie dichiarazioni, come la volontà di donare organi, tessuti o cellule staminali.

Per questi motivi, è consigliabile fare un appuntamento per il rilascio della carta d'identità. Questo fa risparmiare tempo prezioso e periodi di attesa più lunghi. L'ufficio anagrafe del comune può essere raggiunto al tel. 0472 765104.

Si prega di portare quanto segue all'appuntamento fissato:

• un documento in corso di validità (se non ne avete uno, dovete venire in comune con due testimoni)
  • il codice fiscale o la tessera sanitaria
  • una fotografia recente in formato cartacea
  • 23 euro in contanti
  • in caso di perdita della carta d'identità precedente: la denuncia di smarrimento o furto
  • in caso di rinnovo: la vecchia carta d'identità

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 10:11

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.