Con delibera della giunta comunale n. 358 del 03-09-2021 sono state determinate i diritti di segreteria per atti e prestazioni nei settori dell'edilizia privata e dell'urbanistica con decorrenza 01-09-2021.
Atti - lettera a)
- Certificato di destinazione urbanistica fino a 10 particelle: 15,00 €
- Certificato di destinazione urbanistica più di 10 particelle: 30,00 €
Atti - lettera b)
- Segnalazione certificata di inizio attività
- senza nuova volumetria: 52,00 €
- con nuova volumetria fino a 500 m3: 52,00 €
- con nuova volumetria oltr 500 m3: 75,00 € - Comunicazione di inizio lavori asseverata: 52,00 €
- Licenza d'uso / certificato prevenzione incendi: 30,00 €
- Agibilità: 30,00 €
- Autorizzazione interventi non sostanziali: 52,00 €
- Autorizzazione paesaggistica: 52,00 €
Atti - lettera c)
- modifiche piani di attuazioni/di recupero su richiesta di privati: 50,00 €
Atti - lettera d)
- Approvazione piani di attuazione su richiesta di privati: 100,00 €
- Modifiche al piano paesaggistico, piani di settore, piano delle zone di pericolo, piano comunale per il territorio ed il paesaggio: 250,00 €
Atti - lettera e)
- Certificazione preventiva: 50,00 €
- Nulla-osta per la cancellazione di vincoli: 30,00 €
- Domanda tavolare per annotazione di vincoli: 50,00 €
- Certificati ed attestazioni in materia urbanistica ed edilizia: 10,00 €
- Ricerca in archivio: 30,00 € per 1 edificio
Atti - lettera f)
- Permesso di costruire
- senza nuova volumentria: 52,00 €
- con nuova volumetria fino a 500 m3: 52,00 €
- con nuova volumetria oltre 500m3: 75,00 € - Voltura: 30,00 €
ESENZIONI dal pagamento dei diritti di segreteria:
- Segnalazione certificata di inizio attività per l'eliminazione delle barriere architettoniche
- Associazioni ONLUS, pubbliche amministrazioni, studenti/ricercatori per motivi di studio/ricerca, enti o aziende con funzioni di pubblica utilità