Raccolta funghi

31/10/2022

1 Minuto

Categorie

In Alto Adige la raccolta dei funghi è regolata con legge provinciale e occorre rispettare le seguenti prescrizioni:

• la raccolta dei funghi è consentita soltanto nei giorni pari del mese dalle ore sette fino alle ore diciannove
  • persone residenti in comune possono raccogliere fino a due chilogrammi di funghi per giorno e persona
  • persone non residenti in comune possono raccogliere fino ad un chilogrammo di funghi per giorno e persona
  • i funghi devono essere puliti sommariamente sul posto di raccolta e trasportati in contenitori rigidi, aperti ed areati
  • è vietato l‘ uso di rastrelli e uncini.

Le persone non residenti in comune per potere raccogliere funghi devono versare un diritto fisso di € 8,00.- per giorno e persona. Questo diritto fisso può essere pagato digitalmente. In alternativa è possibile acquistare il permesso per la raccolta dei funghi negli uffici dell'Associazione Turistica Vipiteno Val di Vizze Campo di Trens durante l'orario di apertura.

Persone residenti devono essere muniti unicamente di documento di identità.

Vedi servizio nella rete civica.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2024, 10:11

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.